暁立ち上げた当初?メンバーがやられたと弥彦に報告するコナン。
弥彦と長門はケガをして包帯を巻いている。
弥彦、長門、コナンのほかにモブメンバーが数人。
午後から偵察にいくという長門に俺が行くから休め、無理をしなくていいと弥彦。
見送るコナンに、それより長門のキズをみてやってくれと頼む弥彦。
長門は暁の要でこの世界を変える男になる。だから心配する気持ち全て長門に注げと続ける。
それはあなたも一緒、みんなあなたという人間を慕いついてきてる、それは何より長門も同じとコナン
少し間をおいてから、あいつは平和への架け橋になる男だ、オレの役目はその橋を支える柱になることだと答える弥彦
この国は相変わらず泣いている、昔は泣いてばかりのこの国が嫌いだったが今は救ってやりたい、心からそう思ってる。泣き虫だった俺に似ててほっとけないんだとつぶやき出かける弥彦。
見送るコナンの元に長門とメンバーたち、平和の架け橋は彼だよ、彼の意思そのものがねという長門。
俺たちは弥彦を信じてる、行くぞ皆と号令をかけ弥彦の後を追う。
私は弥彦と長門、二つの架け橋を支える柱になるという決意の独白で回想が終わる。
爆発した紙、布やらが散らばっている。右手を失い、仮面が割れ少しマダラの顔が見える。
甘く見ていたな、お前も元暁のメンバーだと目の前のコナンに語る。それほど外傷はない。
自分ごと爆発させるつもりだったようだが、爆発ごと吸い込んだおかげですこしくらったがお互い助かったなとマダラ。
お前の秘策も終わりかときくマダラにあなたに一つ問うとコナン、どうして自分が私たちに裏切られたかわかる?
さぁなと答えるマダラに、アナタは闇、光のない世界では花は枯れるしかない!と叫び秘術を使うコナン。
湖?海?が全て紙になり、モーゼの十戒のように割れ、マダラをそこへ落とそうとするところで次号
長門を守る秘術・・・いさ紙海に封じん!!

CITAZIONE
The bridge to peace

Madara listens to Konan's reasons for her betrayal (of Akatsuki). He says he didn't expect that Naruto was worth so much.
Konan says hostilely, "Because he is the light, and holds the flower of hope for everyone."
Madara: "The fact that you are still wearing those clothes (Akatsuki uniform) despite fighting me tells me that you still cling to Akatsuki."
Konan: "Akatsuki was created by Yahiko, the red clouds on their uniform symbolise the rain of blood that fell during war in Amegakure, and just because you came aboard Akatsuki, it doesn't make it yours - it's our symbol of justice"
Konan continues: "The Rinnegan was bestowed upon Nagato of Amegakure, it is not yours, but his eyes are this country's, and this village's treasure"
Madara lets Konan's paper shuriken pass through his body, "This will be the end, so I'll tell you"
"The one who induced Yahiko to set up the Akatsuki was me. The one who gave Nagato the Rinnegan was also me. That's why it's only right to ask for them to be returned to me"
The two begin their battle as Konan says that if Madara were to get his hands on it, all sorts of things would happen.
Konan doesn't let hi materialised body escape by attacking with a large number of paper attacks.
Madara notices that she has something planned and decides to take her on, trying to suck Konan up when he has a chance.
However Konan has mixed some exploding tags among the paper, intending to kill the both of them.
-flashback starts-
When Akatsuki was founded? Konan reports to Yahiko that their members have been defeated.
Yahiko and Nagato are both injured and bandaged.
There are numerous other minor members present apart from Yahiko, Nagato and Konan.
Nagato says that he will go out to recce in the afternoon, but Yahiko says "I'll go, so rest, don't strain yourself"
He continues, "Nagato is pivotal to Akatsuki and is the man who will change the world. So just give all your worries to Nagato"
Konan: "The same goes for you, everyone loves you and thus follows you, just like with Nagato"
A while later, Yahiko responds "He is the man who will become the bridge to peace. My role is to become a pillar of support to that bridge"
Yahiko murmurs, "This country is still crying, and I now want to save this country which I once hated for always crying, that's how I feel deep down. I just can't leave this country alone because it's a crybaby just like me," and he leaves.
Konan, Nagato and the other members see him off, Nagato says, "The one who will be the bridge to peace is him, his very purpose will form the bridge"
"We'll believe in Yahiko, let's go everyone!" he commands, before following after Yahiko.
The flashback ends with Konan's monologue of determination "I will become the pillar of support to the two bridges formed by Yahiko and Nagato"
The exploded paper and cloth are scattered about. We see a little of Madara's face as his mask has broken. He has also lost his right arm.
He says to Konan who is right before him, seemingly not with as many injuries, "I underestimated you, after all you were also once a member of Akatsuki."
"You intended to explode the both of us, but thanks to the fact that I sucked in a little of the explosion, both of us are safe"
In response to Madara's question if she's exhausted her secret plans, Konan says that she has a question for Madara. "Do you know why you were betrayed by us?"
Madara: Who knows?
Konan uses secret arts as she yells "You are darkness, a flower can only wilt in a world without light!"
The lake? sea? all becomes paper, and spreads just like the Red Sea did for Moses, and she tries to drop Madara into it... next chapter!
A secret art to protect Nagato... Seal him into a sea of paper!!

CITAZIONE
Il ponte per la Pace.

Madara ascolta le motivazioni che hanno spinto Konan a tradire (l'Akatsuki). Madara dice che non si sarebbe mai aspettato tanto da Naruto.
Konan dice, ostilmente: "Perchè lui è la luce, e ha il fiore della speranza di tutti gli altri (shinobi)."
Madara:"Il solo fatto che tu indossi ancora questi vestiti (l'uniforme dell'Akatsuki)mentre stiamo lottando, mi fa capire che tu sei ancora legata all'Akatsuki."
Konan: "L'Akatsuki è stata creata da Yahiko, le nuvole rosse sull'uniforme simboleggiano le piogge di sangue che si abbatterono durante la guerra nell'Amegakure, e solo perchè anche voi siete venuti a far parte dell'Akatsui, non vuol dire che dobbiate farla vostra (riferito all'uniforme) - è il nostro simbolo di giustizia."
Konan continua: "Il Rinnegan è stato donato a Nagato dell'Amegakure, non è tuo, ma i suoi occhi sono di questo paese, e il tesoro di questo villaggio."
Madara fa passare gli shuriken di carta diKonan, attraverso il proprio corpo, "questa sarà la fine, quindi voglio dirti che..."
"Colui che ha indotto Yahiko a creare l'Akatsuki, ero io. Colui che ha donato a Nagato il Rinnegan ero sempre io. Quindi, è per questo, che è giusto che quegli occhi tornino a me."
I due cominciano a combattere quando Konan dice che, se Madara metterà le mani sugli occhi (il Rinnengan), potrebbe capitare qualsiasi cosa.
Konan lancia un rgan numero di attacchi d carta, non lasciando materializzare il corpo di Madara che, così, non può attaccare.
Madara si è accorto che Konan ha in mente qualcosa e decide di stare al gioco, provando ad attaccarla appena ne avrà la possibilità.
Ma Konan ha unito alcune carte-bomba in mezzo alla sua carta, con l'intento di uccidere entrambi.
-Inizia il FlashBack-
Quando è stata fondata l'Akatsuki? Konan riferisce a Yahiko che i loro compagni sono stati uccisi.
Yahiko e Nagato sono entrambi feriti e fasciati.
Ci sono altri, numerosi, membri minori insieme a Yahiko, Nagato e Konan.
Nagato dice che uscirà in ricognizione nel pomeriggio, ma Yahiko replica: "andrò io, non ti devi sforzare."
Continua: "Nagato è fondamentale per l'Akatsuki, ed è l'uomo che cambierà il mondo. Quindi non addossate tutte le vostre preoccupazioni su Nagato."
Konan: "La stessa cosa vale per te, tutti ti amano e ti seguiranno, proprio come Nagato."
Un po' dopo, Yahiko risponde: "lui è l'uomo che costruirà un ponte per la pace. Il mio ruolo è quello di diventare un pilastro portante di quel ponte."
Yahiko mormora: "Questo paese è in lacrime, e ora voglio salvare questo paese che, un tempo piangeva sempre, questo è quello che sento nel profondo. Non posso abbandonare questo paese solo perchè è un piagnone, come me" e se ne va.
Konan, Nagato e gli altri componentlo lasciano andare; Nagato dice "Colui che costruirà il ponte per la pace è lui, il suo vero scopo sarà quello di costruire il ponte."
"Noi crediamo Yahiko, seguiamolo tutti!" urla, prima di seguire Yahiko.
Il flashback finisce con un monologo di Konan sulla determinazione: "Diventerò il pilastro di sostegno dei due ponti creati da Yahiko e Nagato."
Le bombe-carta e i vestiti sono sparsi in giro. Si vede una piccola parte della faccia di Madara, e la sua maschera è rotta. Inoltre ha perso il suo braccio destro.
Egli dice a Konan, che, apparentemente, non ha subito molti danni: "Ti ho sottovalutato, dopotutto, un tempo, facevi parte dell'Akatsuki."
"Volevi fare esplodere entrambi, ma grazie a me, che ho aspirato gran parte dell'esplosione, siamo entrambi salvi."
In risposta alla domanda di Madara (se avesse degli assi nella manica), Konan dice che ha una domanda per Madara: "Sai perchè ti abbiamo tradito?"
Madara: "Chi lo sa?"
Konan usa delle arti segrete e urla: "Sei le tenebre, un fiore può solamente morire in un mondo senza luce!"
Il lago? Il mare? Tutto diventa carta, e si richiude, come il Mar Rosso fece per Mosè, e tenta di trascinare Madara al suo interno... al prossimo capitolo!
Un'arte segreta per proteggere Nagato... Sigillato in un mare di carta!!

Source:2ch
Credits: Ohana
Verification:Confirmed

CITAZIONE
909 :ohana ◆IR7jauNn4E :2010/09/08(水) 18:04:24 ID:HYHkZar2P
るまちゃんのバレ合ってるよ。>>836

いや~コナンはやるね
ズダボロマダラ~。

マダラくんの顔はまだ見えないね。
仮面半分割れたけど。

見るからにショートカットの男
若いと思う。

Here's the short spoiler.

Weeee, Konan really does great.
She messes Madara up.

You still can't see his face.
But about half of the mask has been destroyed.

What you can see is a guy with short hair.
He looks really young (I think/It seems

0 replies since 12/9/2010, 09:37   94 views